Menu
 

 

Home page

 

Mi presento

 

Mistero

 

La mia avventura

 

Note critiche

 

Sicilia: perla del Mediterraneo

 

Poesie

 

Racconti

 

Leggende

 

Frasi

 

Anima e Eros

 

Associazione Culturale Musa Calliope

 

Iniziative culturali on line

 

Curriculum Letterario

 

 
 
I miei libri
 
   

Tra mistero e realtà...

 

I volti dello Spirito

 

Tra mistero e realtà...fluttuano

i volti dello Spirito

 

Antologie

 

 
 

Comunità

 
 

 

 

 

 

 

 

 
   
.

 

Benvenuti !!!

   Nell’isola dalle tante meraviglie, in una città come Messina, in Sicilia, circondata e bagnata d’acqua limpida come il cielo, riscaldata dal sole, legata alle tradizioni, arte, storia, cultura, culinaria ed altro ancora…, sono nata io, Nicoletta Perrone, nel novembre del 1975.

   La mia infanzia è stata serena e gioiosa, attorniata dagli affetti a me cari.

   Il mio carattere, estroverso, affabile, istintivo, sensibile e forte, particolari del segno zodiacale dello Scorpione, di cui faccio parte della seconda decade.

   All’età di tre anni, ho manifestato l’interesse per la musica ed, a cinque, ho iniziato a studiare pianoforte.

   Ho frequentato le scuole elementari e medie inferiori nel mio paese e, l’Istituto d’Arte in Milazzo, dove ho conseguito la licenza di “Maestro d’Arte” nel 1992.

   Nel 1994 ho acquisito il Diploma Magistrale e, nello stesso anno, con l’inizio dell’Università in Messina, un attestato in Psicologia ottenuto alla Facoltà di Magistero.

   Dopo gli studi, mi sono dedicata molto all’arte, dipingendo quadri, creando sculture, ed infine, allo scrivere, mia passione sin dall’adolescenza.

   Crescendo, mi sono posta tante domande. Il mistero e tutto ciò che rappresenta, scuoteva il mio interesse, così mi sono avvicinata alla conoscenza di culture antiche, in cui  s'incontrano mondi diversi e paralleli, dove il paranormale s'espande nel suo grande splendore.  

   Sono cosciente del fatto che questo argomento incuriosisce e spaventa allo stesso tempo, ma oggi è divenuto parte di me, rendendomi misteriosa, così dice la gente che conoscendomi e leggendomi, giudica.

   D'altronde, il mistero con tutte le sue prerogative fa parte del mio segno zodiacale, il quale è enigmatico. 

   La mia verve di scrittrice esce fuori nei momenti di solitudine volontaria, in cui mi distacco dal mondo, entrando nei miei vortici pieni di mistero, regalando al cortese lettore, segreti nascosti.

   Tutte le persone che hanno letto i miei libri, sostengono che sia io la protagonista della storia. Lascio un mistero su questa affermazione, perchè mi piace regalare suspense.

    A mio avviso il mistero deve essere qualcosa d'assaporare lentamente, a piccole dosi, in modo piacevole.

    Oltre al mistero mi dedico alla poesia nei suoi vari generi insieme alla letteratura erotica.

    Le attività che più amo fare sono: scrivere, leggere mentre sorseggio un tè ascoltando musica, frequentare i salotti culturali, viaggiare, acquistare libri, dedicarmi al sociale e internet.

   Gli eventi della vita, m'hanno condotto a diverse evoluzioni, una di queste, spostarmi  dalla mia amata terra, trasferendomi in diverse città d'Italia, dove gioisco delle bellezze nuove che mi circondano, le quali mi regalano ogni giorno una nuova quotidianità, in cui i misteri infiniti sono sempre dietro l'angolo.

   Dal 2006, torno a vivere in Sicilia, spostandomi solo per lavoro, e mi dedico ad un progetto culturale di ampio spazio on line.

   Nel 2009, mi sposo, continuo a scrivere e realizzo progetti culturali on line e sul territorio nazionale.